AREA ODC - URT‎ > ‎

Anagrafica e Flusso informativo

Con il decreto del dirigente dell'Unità Organizzativa Strutture intermedie e sociosanitarie territoriali n. 1 del 10 ottobre 2016 - scaricabile da questa pagina - è stato approvato il documento tecnico per l'avvio dei sistema informativo per il monitoraggio dell'assistenza erogata presso l'ODC e l'URT, come previsto dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 2683 del 29 dicembre 2014.


Con la DGR 2683/2014 sono stati approvati i requisiti generali e specifici per l’accreditamento istituzionale, del contenuto assistenziale delle prestazioni mediche, del tracciato del sistema informativo per il monitoraggio dell’assistenza erogata e degli indicatori di attività e di risultato per Ospedali di Comunità (ODC) e Unità Riabilitative Territoriali (URT).

L’architettura ed i contenuti del flusso sono stati approvati con l’Allegato C della DGR 2683/2014 e il tracciato è costruito su quattro sezioni:
  • Dati anagrafici
  • Ammissione Dimissione e Trasferimento ADT
  • Valutazione Multidimensionale
  • Unità di Offerta

L’adozione del documento tecnico e l’avvio dei flusso informativo hanno reso necessario prevedere che:
  • si integrino ai campi definiti con l’Allegato C della DGR 2683/2014 i seguenti campi:
    • campo 2.13 con lo scopo di rilevare la presenza di utenti solventi in proprio la prestazione;
    • campo 3.33 con lo scopo di rilevare l’eventuale presenza di disturbi comportamentali per completare la raccolta dei dati SVaMA.
  • si modifichino il nomenclatore del campo 3.32 (modalità di contenzione) ed altre qualificazioni sull'obbligatorietà di compilazione di alcun campi.
Sono state inoltre operate alcune correzioni formali (ad esempio relative alla posizione e alla lunghezza dei campi) rispetto all'Allegato C della DGR 2683/2014.
Eventuali ulteriori aggiornamenti, che dovessero rendersi necessari, saranno comunicati e resi disponibili tramite questa area web.


Con il documento tecnico si prevede inoltre che:
  • il flusso delle prestazioni dovrà essere trasmesso con periodicità mensile secondo le regole regionali di trasmissione dei flussi sanitari e sociosanitari. A tale scopo, essendo in corso di aggiornamento il portale regionale dei flussi a cura dell’U.O. Sistema Informativo SSR, è ragionevole disporre che il flusso verrà inviato a partire da gennaio 2017 e che entro la prima scadenza dovrà essere inviato in un’unica fase (c.d. Fase 12) il flusso consuntivo relativo alle attività dell’intero 2016;
  • il contenuto informativo deve riguardare tutti le prestazioni erogate da tutti gli ODC e URT che hanno avviato l’attività e preso in carico utenza, anche solvente in proprio, a partire dal 1 gennaio 2016;
  • il debito informativo deve essere in capo alle Aziende ULSS presso le quali hanno sede le strutture;
  • il flusso deve essere di tipo incrementale e che l’invio dei dati deve essere effettuato entro il mese solare successivo dell’episodio di accoglimento o di congedo del paziente.

Anagrafica delle strutture Ospedale di Comunità e URT


Qui di seguito è scaricabile, in formato PDF e in formato XLS, l'anagrafica delle UDO.
  • Si evidenzia che l'anagrafe delle strutture presente in questa area web costituisce una mera fonte ricognitiva e non è costitutiva di situazioni giuridiche. Sono pertanto stati forniti anche i codici di tutte le strutture previste dalla programmazione, anche se non ancora autorizzate e/o accreditate.

Ĉ
Antonio Aggio,
12 ott 2016, 03:02
Ċ
Antonio Aggio,
12 ott 2016, 03:04
Ĉ
Antonio Aggio,
7 mar 2017, 01:38
Ċ
marco.braggion@old.azero.veneto.it,
5 ott 2017, 06:01
Ĉ
marco.braggion@old.azero.veneto.it,
5 ott 2017, 06:01
Ċ
Marco Braggion,
18 dic 2018, 05:53
Ĉ
Marco Braggion,
18 dic 2018, 05:54
Ĉ
Marco Braggion,
24 apr 2019, 07:12